Auser

Progetti

I progetti 2012


"Promozione Giovanile - Movida Solidale" : Progetto di sensibilizzazione al volontariato negli Istituti Superiori di Mazara del Vallo. Formare gli studenti ai valori del dono, della gratuità e della condivisione nei confronti delle fasce più emarginate e più deboli della società coniugandoli con comportamenti ed atteggiamenti di impegno personale;

 

"I pani di S. Giuseppe" : Allestimento degli altari di San Giuseppe preparati da alcune volontarie dell'associazione , presso una casa di cura per anziani.


"Campo Estivo Airone 2012" :  orientamento a scelte di vita capaci di promuovere il vero significato del volontariato: dono e impegno, attraverso fasi creative-riflessive con la creazione di “angoli” di lavoro, personali e di gruppo sulle tematiche del campo.  

 

"Festa del nonno":  una manifestazione-evento che aiuta la società in quanto rafforza il rapporto nonno- nipoti , valorizza la figura dell’anziano in quanto fonte di straordinaria saggezza. La ricorrenza della festa del nonno ricade il 2 ottobre, giorno in cui la chiesa festeggia gli angeli, ed e’ concepita proprio come momento all’incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni – angeli custodi dell’infanzia.

 

"Festa del volontariato": un impregno solidale, con lo scopo di creare un contesto che faciliti l’incontro, l’informazione e la sensibilizzazione intorno ai temi del volontariato.


"Racconto come luogo di incontro" : Cultura, storia, racconti e tradizioni rappresentati nel calendario Auser Volontariato Mazara del Vallo 2013. Scarica la versione online

 

I progetti 2013


"Promozione Giovanile "Carnevale solidale" : Progetto di sensibilizzazione al volontariato negli Istituti Superiori di Mazara del Vallo.  Formare gli studenti ai valori del dono, della gratuità e della condivisione nei confronti delle fasce più emarginate e più deboli della società coniugandoli con comportamenti ed atteggiamenti di impegno personale.

 

"I pani di S. Giuseppe" : Allestimento degli altari di San Giuseppe preparati da alcune volontarie dell'associazione , presso una casa di cura per anziani.